Offri testi ottimizzati SEO con i miei servizi da

Content Editor Freelance

Tra i tantissimi web content editor che popolano l’internet ci sono pure io. E d’altra parte, un articolista SEO può aiutare il tuo sito in molti modi con recensioni, guide e quant’altro. Ho fatto parte per anni di redazioni online e scritto migliaia di testi. Se vuoi una mano ecco cosa devi fare:

Offerte e servizi

Un content editor a disposizione per il tuo portale

Compila il modulo qui in basso e scopri il costo degli articoli per il tuo sito. Ci metti poco poco e non ti costa niente:

Vuoi farmi entrare nella tua redazione? Bello!

Come imposto la scrittura di articoli

Prima di andare avanti fermiamoci e parliamo di come mi piacerebbe collaborare col tuo sito:

Stabiliremo un po' come funziona il tutto: se ti serve una collaborazione continua, con numero minimo di contenuti al mese, cose così.

Scriverò sulla base delle tue indicazioni: mi consegnerai un piano editoriale o mi assegnerai gli articoli di volta in volta, come ti viene meglio.

Provvederò a caricare gli articoli (se previsto) nelle modalità e con le tempistiche pattuite. Sono puntuale, non ti preoccupare.

A fine mese, o dopo aver consegnato tutti i testi, invierò la fattura per chiudere il ciclo. Che a seconda dei casi può ricominciare o fermarsi.

Recensioni e speciali a prova di sbadiglio

Cercasi articolista a basso costo. Ma a quale prezzo?

Garanzie per l'uso

Tra milioni di content editor freelance, perché proprio io?

articolista web testimonial
Collaborazioni e dintorni

Loro mi hanno già scelto. Tu che fai?

Spazio alle parole

La mia esperienza decennale come articolista SEO

I primissimi passi nel mondo della scrittura online li ho mossi proprio come articolista. Sarà stato il 2007 o giù di lì. Ho fatto parte di quella schiera di ragazzini che hanno talmente tanta passione da sacrificare tempo e pazienza per scrivere delle cose che gli piacciono di più. Con il risultato di guadagnare poco (o non guadagnare affatto), ed essere insultati amabilmente nei commenti degli utenti. È l’internet, sai bene anche tu che funziona così.

Da web content editor mi sono tolto tante soddisfazioni. Ho seguito il lancio di nuove console, curato i contenuti legati all’uscita di nuovi film e serie TV, scritto guide sul mercato luce e gas. Ho avuto modo di interagire con PR e responsabili comunicazione di grandi brand. E ho riealaborato centinaia di comunicati stampa.

Fare il web writer non è più la mia mansione primaria, ma sono sempre pronto a collaborare con testate serie per progetti carini. Posso occuparmi di tutto: dagli speciali sui playoff NBA agli approfondimenti sui migliori sistemi antifurto. Dalle analisi di trailer alla cronaca di eventi live. In oltre dieci anni di esperienza ho visto un po’ di tutto, e più o meno so come funziona la cosa. Ne potrei raccontare da qui fino a domani mattina… ma non credo ti interessi alla fine.

ll contenuto è re, no?

Un articolista SEO per il tuo sito

La cosa peggiore che può capitare è avere a disposizione un sacco di articoli pubblicati che però sono noiosi. O magari il tuo sito tratta un argomento molto in voga, che dovrebbe far breccia nei cuori dei tuoi lettori, ma i testi non sono ottimizzati, e la loro qualità non è soddisfacente.

Non è detta l’ultima parola: contattami, e grazie alla mia esperienza come content editor freelance troveremo insieme il modo di far tornare i tuoi contenuti dove meritano, sul trono del tuo sito.

VUOI LEGGERE QUALCHE
ARTICOLO?

CERCHI ARTICOLI PER BLOG?

Vuoi leggere qualche articolo?

Mi sembra giusto. Allora fai una cosa:

articoli icon