L'eredità di Bill Bernbach

ti piace? condividi!

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il video di oggi si chiama “L'eredità di Bill Bernbach“, e proviene dal canale Youtube di DDB Worldwide. Da questa fonte sono andato a scovare una serie di video su Bill Bernbach, uno dei più grandi pubblicitari della storia. Conoscere i suoi lavori consente di trovare nuovi spunti, e migliorare il proprio modo di fare il copywriter. I video sono un po’ vecchi ma è sempre una buona idea rivederli. Buona visione!

nota: per guardare il video con i sottotitoli, clicca sull’icona CC presente in basso a destra

[aoa id=’0′][dn_wp_yt_youtube_source type=”101″ id=”SAVDgMkuJQM”][/aoa]

Le lezioni di pubblicità di Bill Bernbach [wpts_spin]

[wpts_spin]Non mi stancherei mai di guardare video del genere, si riesce veramente a imparare sempre qualcosina in più. Bernbach, come saprai, è stata una figura centrale della pubblicità statunitense, da considerare un pilastro della rivoluzione creativa degli anni ’50 del secolo scorso.

Se è vero che bisogna sempre aggiornarsi, è anche giusto fermarsi un attimo e imparare dalle lezioni del passato. In questa serie di video trovi allora alcuni dei temi più cari a Bernbach, oltre che possibili (e preziosi) spunti per il tuo lavoro quotidiano.

Nel mio piccolo (piccolo piccolo), anche io parlo di questi temi nel mio umile blog, specie negli articoli dedicati alla comunicazione d’impresa.

Scrittura Online 101: la rubrica a misura di copy[wpts_spin]

[wpts_spin]L’avrai già intuito, ma lascia che to spieghi meglio: Scrittura Online 101 è una nuova rubrica che ho ideato con l’obiettivo di fornire a copywriter, articolisti e creativi una rassegna di contenuti che secondo me possono essere interessanti. È proprio il caso di questo video, “L'eredità di Bill Bernbach”.

Puoi trovare spunti di riflessione che possono darti una mano nel tuo lavoro quotidiano, o semplicemente contributi che ti possono far conoscere nuovi video sui lavori di Bill Bernbach. Visto che nel nostro mondo è necessario stare sul pezzo, allora, che c’è di meglio di guardare un nuovo video per spezzare tra un impegno e l’altro?

Storie di brand, aziende, personaggi, così come recensioni di nuovi software, analisi di pubblicità e iniziative comunicative: li trovi tutti qui, su Scrittura Online 101.

Altri video simili a [page_title][wpts_spin]

[wpts_spin]Per guardare video simili a quello appena mostrato puoi visitare il canale Youtube di Doyle, Dane e Bernbach, anche se non viene aggiornato molto spesso.

Hai trovato interessante questo contenuto?

[gs-fb-comments]
Altri contenuti interessanti

Ora che ci sei, perché non leggi qualche articolo del mio blog?

L'eredità di Bill Bernbach