Web editor, quanto mi costi?

Preventivo editing e transcreazione

In questa pagina puoi creare in autonomia il tuo preventivo per i servizi di editing, revisione o transcreazione di testi. Ci metti cinque minuti, è facile e totalmente gratis. Per spiegarti meglio il tutto, ecco un breve video educazionale:

Cosa offro (e cosa no)

Faq - Editing e revisione di contenuti

  • Lettura approfondita del testo da revisionare o tradurre
  • Studio della tua attività e del target, oltre che della concorrenza e del tuo mercato di riferimento (solo nel caso della transcreazione)
  • Stesura dei testi in formato DOC e/o PDF
  • Invio dei testi via email (in caso di necessità anche via Whatsapp o attraverso altre piattaforme)
  • Scambio di feedback, suggerimenti e indicazioni durante tutto il processo creativo
  • Dopo la consegna, potrai richiedere di revisionare il testo per due volte (a meno che tu non scelga un numero superiore di revisioni, disponibile con un sovrapprezzo)
  • Scrittura di copy per landing page; ideazione di nomi per nuove attività (naming), creazione di pay-off, scrittura di post per social network
  • Correzioni o richieste di revisioni superiori a quanto stabilito nel preventivo finale
  • Qualsiasi altro servizio non previsto nel preventivo finale

La richiesta che mandi da questa pagina è solo una previsione dei servizi di cui hai bisogno e del prezzo che ti chiederei per svolgere il lavoro. Non c’è niente di definitivo. Puoi anche metterti a giocare per vedere tutte le combinazioni di costo senza mandarmi alcuna richiesta.

Allo stesso tempo, se decidi di inviare il modulo compilato, non posso garantirti che la tua richiesta sarà accettata: purtroppo il tempo a mia disposizione è limitato, e alle volte sono costretto a rifiutare nuove commesse. Chi primo arriva, meglio alloggia.

In ogni caso, nel dubbio, compila il modulo e manda tutto: ci metti cinque minuti ed è totalmente gratis.

No, al momento non offro il servizio di scrittura di contenuti per profili social (qualsiasi social, Facebook, Instagram, ecc. ecc.)

Certo! Se vuoi, dopo averti mandato il preventivo, potremo metterci d’accordo per una prova gratuita. Scriverò un breve testo, da 50 parole o poco più, seguendo le tue indicazioni e basandomi sulle informazioni che mi fornirai.

Il testo sarò pronto in pochi giorni, così potrai capire se sei veramente interessato ai miei servizi. In caso favorevole, potremo iniziare la nostra collaborazione nei termini stabiliti nel preventivo.

I prezzi base indicati possono subire variazioni a causa di questi fattori:

  • Settore di attività dell’azienda: raccogliere informazioni su prodotti e servizi relativi a determinati settori di attività necessita di più tempo, a causa della complessità o tecnicità dell’argomento trattato
  • Tempistiche di consegna: devo destreggiarmi tra commesse e clienti che vogliono tutto e subito. Se vuoi che i tuoi contenuti abbiano la priorità tra i miei progetti, il prezzo finale aumenterà
  • Servizi supplementari: ogni servizio che va oltre le attività segnalate nei pacchetti base ha un costo in più, perché porta via più tempo del normale

I prezzi indicati nel preventivo non sono soggetti a ritenuta d’acconto ai sensi dell’art. 1 co. 67 della Legge 23/12/2014 n. 190. Ogni prestazione offerta è in franchigia da IVA ai sensi dell’art. 1, comma 58, della Legge 23/12/2014 n. 190. Se risiedi all’estero, la prestazione offerta non è soggetta a IVA per mancanza del requisito territoriale ai sensi dell’art. 7-ter DPR 633/1972.

In parole povere, il prezzo finale che vedi è quello che pagherai, senza aggiunte o sorprese.

Per i servizi di editing sono previsti acconti solo se il prezzo finale del servizio è uguale o superiore a € 50. In questi casi, richiedo un anticipo del 25% del prezzo finale al momento dell’accettazione del preventivo finale (o dopo l’accettazione della prova gratuita, se prevista). Il saldo del restante 75% potrà essere effettuato dopo che avrai ricevuto la fattura conclusiva, che attesta il completamento del lavoro.

Potrai scegliere di pagare tramite Paypal o bonifico bancario. Se scegli di pagare con Paypal, potrei essere costretto ad applicare un sovrapprezzo nella misura del 3,4% dell’importo, più € 0,35 centesimi. Maggiori informazioni sono disponibili a questa pagina.

Assolutamente nulla: mi serve solo per poterti contattare. Non ti invierò alcuna email di spam, newsletter, promozioni speciali, ricette miracolose per far crescere o diminuire cose e parti del corpo. Non verrai inserito in alcun elenco o catalogo. Pertanto, se lo desideri, puoi tranquillamente utilizzare il tuo indirizzo mail personale o quello della tua attività.

Per maggiori informazioni sull’utilizzo dei dati puoi rifarti alla privacy policy del sito.

Sicuro, ecco qua:

  1. Manda la tua richiesta da questa pagina: senza impegno e totalmente gratuita
  2. Attendi la mia risposta: a seconda della mia disponibilità, potrei o non potrei accettare. In caso favorevole ti manderò il preventivo finale
  3. Se vuoi, potrò scrivere un piccolo testo di prova, totalmente gratuito, per capire come scrivo
  4. Se il testo ti convince, potremo iniziare a collaborare secondo i termini stabiliti nel preventivo

Lo so, è un po’ complesso da capire, è questione di sfumature. Puoi chiarirti le idee tornando alla pagina Editing del mio sito.

Oppure, se hai ancora dubbi, vai alla pagina Contatti e scegli il modo per entrare in contatto con me!

Semplice, fammi un fischio! La pagina Contatti è il posto giusto per capire come entrare in contatto con me.

Tutto chiaro?

No, voglio chiederti ancora qualcosa

Quasi, voglio sapere con chi ho a che fare

Sì, ma voglio capire meglio come scrivi