IL TUO BLOG A UN PREVENTIVO DI DISTANZA

Quanto costa un blog? Scoprilo!

Hai voglia di conoscere il prezzo del tuo nuovo, scintillante blog? Bene! Ci metti cinque minuti, è facile e totalmente gratis. Per spiegarti meglio il tutto, ecco un breve video educazionale:

Cosa offro (e cosa no)

Faq - Scrittura di blog

  • Studio della tua attività e del target, oltre che della concorrenza e del tuo mercato di riferimento
  • Raccolta e analisi dell’eventuale materiale che mi invierai (presentazione aziendale, sito internet già presente online, ecc.)
  • Ulteriore ricerca di informazioni online, in modo da comprendere come viene percepita la tua attività sulla rete (se già presente)
  • Stesura dei testi in formato DOC e/o PDF
  • Invio dei testi via email (in caso di necessità anche via Whatsapp o attraverso altre piattaforme)
  • Scambio di feedback, suggerimenti e indicazioni durante tutto il processo creativo
  • Acquisto di immagini stock dalla piattaforma Shutterstock (a meno che tu non specifichi di volere questo servizio, disponibile con un sovrapprezzo)
  • Modifiche al numero di parole dei post o alle tempistiche di consegna: una volta accettato il preventivo finale, non si cambia più
  • Qualsiasi altro servizio non previsto nel preventivo finale

La richiesta che mandi da questa pagina è solo una previsione dei servizi di cui hai bisogno e del prezzo che ti chiederei per svolgere il lavoro. Non c’è niente di definitivo. Puoi anche metterti a giocare per vedere tutte le combinazioni di costo senza mandarmi alcuna richiesta.

Allo stesso tempo, se decidi di inviare il modulo compilato, non posso garantirti che la tua richiesta sarà accettata: purtroppo il tempo a mia disposizione è limitato, e alle volte sono costretto a rifiutare nuove commesse. Chi primo arriva, meglio alloggia.

In ogni caso, nel dubbio, compila il modulo e manda tutto: ci metti cinque minuti ed è totalmente gratis.

A meno di altre indicazioni, sarò io a indivudare le tematche più adatte per il tuo blog, incrociando gli ultimi trend tematici con le performance delle parole chiave.

Nulla ti vieta, però, ti indicarmi di volta in volta un argomento da trattare (ad esempio in occasione del lancio di un nuovo prodotto, o della partecipazione a eventi di settore, ecc. ecc.).

Potremo scegliere insieme i giorni per la consegna, sulla base delle tue (e delle mie) esigenze.

Sarai tu a fornire le le parole chiave da inserire negli articoli. Sulla base di queste keyword provvederò a:

  • Analizzare le chiavi di ricerca con Google Trends, lo strumento di pianificazione delle parole chiave di Google Ads, Ubersuggest e altri strumenti di analisi che riterrò opportuni
  • Inserire le keyword nel testo, nei titoli e sottotitoli, in maniera adeguata e secondo i principi del SEO copywriting
  • Formattare il testo per il web, operando la giusta divisione in paragrafi, utilizzando bullet e grassetti
  • Analizzare gli articoli tramite il plugin YOAST

Oltre a tutti i servizi offerti con l’ottimizzazione SEO di base, sarò io a cercare le parole chiave più consone agli articoli. Tu non dovrai fare nulla, penso a tutto io!

Questa opzione è già attiva per il pacchetto Content. Se scegli le offerte Start e Light, invece, è disponibile con sovrapprezzo come servizio supplementare.

No, al momento non offro il servizio di scrittura di contenuti per profili social (qualsiasi social, Facebook, Instagram, ecc. ecc.)

Certo! Se vuoi, dopo averti mandato il preventivo, potremo metterci d’accordo per una prova gratuita. Scriverò un breve testo, da 100 parole o poco più, seguendo le tue indicazioni e basandomi sulle informazioni che mi fornirai.

Il testo sarò pronto in pochi giorni, così potrai capire se sei veramente interessato ai miei servizi. In caso favorevole, potremo iniziare la nostra collaborazione nei termini stabiliti nel preventivo.

I prezzi base indicati possono subire variazioni a causa di questi fattori:

  • Settore di attività dell’azienda: raccogliere informazioni su prodotti e servizi relativi a determinati settori di attività necessita di più tempo, a causa della complessità o tecnicità dell’argomento trattato
  • Servizi supplementari: ogni servizio che va oltre le attività segnalate nei pacchetti base ha un costo in più, perché porta via più tempo del normale

I prezzi indicati nel preventivo non sono soggetti a ritenuta d’acconto ai sensi dell’art. 1 co. 67 della Legge 23/12/2014 n. 190. Ogni prestazione offerta è in franchigia da IVA ai sensi dell’art. 1, comma 58, della Legge 23/12/2014 n. 190. Se risiedi all’estero, la prestazione offerta non è soggetta a IVA per mancanza del requisito territoriale ai sensi dell’art. 7-ter DPR 633/1972.

In parole povere, il prezzo finale che vedi è quello che pagherai, senza aggiunte o sorprese.

Per la scrittura di articoli per blog sono richiesti acconti solo se l’importo mensile è uguale o superiore a € 50. In questo caso, è previsto un acconto del 50% dell’importo finale a inizio mese, con il saldo dopo la consegna dell’ultimo articolo previsto per il mese. Ogni mese verrà emessa regolare fattura dopo la consegna dell’ultimo articolo previsto.

Potrai scegliere di pagare tramite Paypal o bonifico bancario. Se scegli di pagare con Paypal, potrei essere costretto ad applicare un sovrapprezzo nella misura del 3,4% dell’importo, più € 0,35 centesimi. Maggiori informazioni sono disponibili a questa pagina.

Assolutamente nulla: mi serve solo per poterti contattare. Non ti invierò alcuna email di spam, newsletter, promozioni speciali, ricette miracolose per far crescere o diminuire cose e parti del corpo. Non verrai inserito in alcun elenco o catalogo. Pertanto, se lo desideri, puoi tranquillamente utilizzare il tuo indirizzo mail personale o quello della tua attività.

Per maggiori informazioni sull’utilizzo dei dati puoi rifarti alla privacy policy del sito.

Sicuro, ecco qua:

  1. Manda la tua richiesta da questa pagina: senza impegno e totalmente gratuita
  2. Attendi la mia risposta: a seconda della mia disponibilità, potrei o non potrei accettare. In caso favorevole ti manderò il preventivo finale del blog
  3. Se vuoi, potrò scrivere un piccolo testo di prova, totalmente gratuito, per capire come scrivo
  4. Se il testo ti convince, potremo iniziare a collaborare secondo i termini stabiliti nel preventivo

Semplice, fammi un fischio! La pagina Contatti è il posto giusto per capire come entrare in contatto con me.

Tutto chiaro?

No, voglio chiederti ancora qualcosa

Quasi, voglio sapere con chi ho a che fare

Sì, ma voglio capire meglio come scrivi