che vuole spiegarti cosa può fare per te (a meno che tu non viva sulla Luna)
Ti faccio una domanda (più o meno): negli ultimi anni hai vissuto sulla Luna?
Sono nato a Como nel 1988 e, nel 1996, mi sono trasferito a Catanzaro, dove abito tutt’ora e svolgo la professione di copywriter freelance. Fin da piccolo ho sempre amato, inconsapevolmente, il mondo dell’advertising e della comunicazione. Crescendo ho scoperto di essere portato per la scrittura e così sono arrivato, ancora prima di iscrivermi all’università, a collaborare con testate giornalistiche e piattaforme di ghostwriting.
In un primo momento, però, pensavo che scrivere fosse solo un hobby.
Dopo la laurea triennale in Economia Aziendale e quella magistrale in Marketing ho iniziato la ricerca di un lavoro vicino alle mie competenze, ma qualcosa non quadrava. Visto che le offerte di lavoro non fioccavano (tanto per usare un eufemismo), ho riflettuto su me stesso e le mie aspirazioni e sono tornato alle origini: sfruttare il mio amore per la scrittura e la comunicazione commerciale.
Così ho iniziato la mia carriera come copywriter freelance, collaborando da remoto con aziende e agenzie. Oggi posso dire di aver iniziato un percorso professionale che mi ha portato, in poco tempo, a ottenere soddisfazioni importanti, come le collaborazioni con Trivago, Segugio, Fox e Trovaprezzi. Sono in contatto con aziende di tutta Italia e offro una vasta gamma di servizi, dalla scrittura di profili aziendali al proofreading.
Nel mio percorso accademico e professionale ho sempre scelto di intraprendere la strada che mi sembrava la più giusta, non la più battuta. Al posto di seguire interminabili lezioni di natura teorica all’università, preferivo studiare in autonomia e scrivere di videogiochi su Spaziogames.it. Invece di seguire costosi corsi di inglese, ho iniziato a guardare film e serie TV in lingua originale, arrivando a conseguire un livello di conoscenza certificato.
Nel mio lavoro quotidiano come copywriter e web writer freelance cerco sempre di mantenere lo stesso entusiasmo di quando da bambino, davanti al televisore, riservavo più attenzione alle pubblicità che ai film.
Se sei arrivato a leggere fino a questo punto del testo ti ringrazio, ti invito a visitare tutte le sezioni del mio sito e a contattarmi per ottenere maggiori informazioni!
Magari adesso vorresti vedere con chi ho collaborato di recente. Fallo subito: