Powered by ZigaForm version 3.9.9.6.8
domande-copy

LA BIZZARRA STORIA DI UN

WEB WRITER FREELANCE

che vuole spiegarti cosa può fare per te (a meno che tu non viva sulla Luna)

LA RIVELAZIONE

IO SONO GIÀ IL TUO COPYWRITER FREELANCE

TI faccio una domanda: negli ultimi anni hai vissuto sulla Luna?
 
Probabilmente no. E allora avrai avuto occasione di cercare un albergo per le tue prossime vacanze. Oppure hai avuto necessità di scegliere un nuovo televisore. O forse volevi solo saperne di più su quella serie TV di cui si dice un gran bene. In qualunque caso, è probabile che tu abbia già letto qualcosa di mio. Uno dei tanti articoli o copy che ho sparso nella rete nel corso degli ultimi anni. In un certo senso, allora, io sono già stato il tuo copywriter freelance, solo che non lo sapevi.
 
Ma visto che sei qui, adesso, voglio cercare di spiegarti meglio chi sono, e perché dovresti scegliermi come tuo nuovo copywriter, articolista, blogger, web writer o editor freelance.

COSA HO FATTO

  • Ho due lauree, in marketing ed economia aziendale
  • Ho un’esperienza nella scrittura per il web di oltre 10 anni
  • Bazzico l'internet da 20 anni, e lo conosco come le mie tasche

COSA SIGNIFICA PER TE

  • Conosco le esigenze comunicative delle piccole e medie imprese
  • So scrivere bene di qualsiasi cosa, di qualsiasi argomento
  • Meme? Citazioni? Tendenze? I tuoi contenuti saranno sempre attuali
ANDIAMO SUL PERSONALE

LE UMILI ORIGINI DI UN WEB WRITER

Sono nato a Como nel 1988 e, nel 1996, mi sono trasferito a Catanzaro, dove abito tutt’ora e svolgo la professione di copywriter e web writer freelance. Fin da piccolo ho sempre amato, inconsapevolmente, il mondo dell’advertising e della comunicazione. Crescendo ho scoperto di essere portato per la scrittura e così sono arrivato, ancora prima di iscrivermi all’università, a collaborare con testate giornalistiche e piattaforme di ghostwriting.

In un primo momento, però, pensavo che scrivere fosse solo un hobby.

LA BACHECA

CERTIFICAZIONI, ESAMI, COSE DEL GENERE

IL COLPO DI SCENA

PERCHÉ SCRIVO CONTENUTI PER IL WEB

Dopo la laurea triennale in Economia Aziendale e quella magistrale in Marketing ho iniziato la ricerca di un lavoro vicino alle mie competenze, ma qualcosa non quadrava. Visto che le offerte di lavoro non fioccavano (tanto per usare un eufemismo), ho riflettuto su me stesso e le mie aspirazioni e sono tornato alle origini: sfruttare il mio amore per la scrittura e la comunicazione commerciale.

Così ho iniziato la mia carriera come copywriter freelance, collaborando da remoto con aziende e agenzie. Oggi posso dire di aver iniziato un percorso professionale che mi ha portato, in poco tempo, a ottenere soddisfazioni importanti, come le collaborazioni con Trivago, Fox e Trovaprezzi.

QUANTA ROBA!

Testi e parole che ho sparso in giro per l’internet negli ultimi anni*

*per quanto possa valere, ti assicuro che sono tutti numeri veri e tratti da un apposito foglietto Excel

0 +

Copy di siti aziendali

0 +

Articoli pubblicati

0 +

Parole scritte

LA MIA FILOSOFIA

UN ARTICOLISTA CONTROCORRENTE

Nel mio percorso accademico e professionale ho sempre scelto di intraprendere la strada che mi sembrava la più giusta, non la più battuta. Al posto di seguire interminabili lezioni di natura teorica all’università, preferivo studiare in autonomia e scrivere di videogiochi su Spaziogames.it. Invece di seguire costosi corsi di inglese, ho iniziato a guardare film e serie TV in lingua originale, arrivando a conseguire un livello di conoscenza certificato.

Nel mio lavoro quotidiano come copywriter e web writer cerco sempre di mantenere lo stesso entusiasmo di quando da bambino, davanti al televisore, riservavo più attenzione alle pubblicità che ai film.

Se sei arrivato a leggere fino a questo punto del testo ti ringrazio, ti invito a visitare tutte le sezioni del mio sito e a contattarmi per ottenere maggiori informazioni!

Torna su