ARTICOLI, RIFLESSIONI E ALTRE COSE INTERESSANTI (SI SPERA)

IL MIO BLOG SU MARKETING E COMUNICAZIONE

Nel mio blog su marketing e comunicazione puoi trovare articoli e idee interessanti. Non mancano, inoltre, spunti di riflessione sulle mie prime esperienze come articolista e copywriter freelance, con la speranza che possano essere utili a chi si appresta a svolgere questa professione.

Il Superbowl 2020 arriverà tra pochi giorni: ecco cosa è possibile aspettarsi dalle pubblicità che si vedranno durante la lunga (lunghissima) partita.
Un copywriter che lavora da casa come freelance, secondo me, deve possedere abilità specifiche. In questo articolo ti spiego meglio di cosa si tratta.
La vecchia, cara recensione testuale è ancora oggi un valido strumento comunicativo. Qui ti spiego il mio (umile) metodo per scriverle al meglio.
Dice: voglio un testo ottimizzato SEO. Ma che significa? E chi sarebbe questo SEO copywriter? In questa guida cerco di dare risposta a queste e altre domande esistenziali.
Animaker è un ottimo programma di animazione, adesso ancora più intuitivo grazie alla versione 2.0: ecco i dettagli che possono interessare ai copywriter.
Per lavorare al meglio come copywriter freelance sono necessari alcuni strumenti indispensabili. Ti parlo dei miei inseparabili compagni di viaggio.
Se sei o vuoi diventare copywriter freelance avrai a che fare con difficoltà, imprevisti, tizi che non pagano e cose del genere. Queste massime possono darti una mano a prenderla con filosofia.
Qual è il rapporto che lega i copywriter freelance ai Golden State Warriors, leggendaria squadra NBA? Un po' a sorpresa, i punti di incontro sono numerosi.
Google Stadia promette di rivoluzionare i videogiochi e tutto il mercato dell'intrattenimento moderno. Farà lo stesso con la comunicazione commerciale?
Torna su